assistenza-legale

Studio Rubino ha la particolarità di esser composto da un variegato corpus di esperti, con competenze amministrative, tecniche e legali adeguate per ogni aspetto legato alla difesa dei diritti di proprietà intellettuale. Dal supporto procedurale al patrocinio legale, è in grado di rispondere ad ogni esigenza. Il complesso mondo dei brevetti, dei marchi, del design, del copyright richiede la presenza di personale specializzato, adeguato a fornire agli inventori e alle aziende un’assistenza che non si esaurisca nelle fasi procedurali di presentazione di documentazione, ma che si estenda oltre.

A causa delle numerose domande di depositi, il settore dei marchi e dei brevetti è in continuo fermento e aggiornamento. E’ un settore che non può non affidarsi a persone formate e competenti nel settore, capita infatti, delle volte, che vengano depositati marchi già esistenti e questa situazione ha l’effetto di rendere nulla la successiva registrazione. Affidarsi ad uno studio competente contribuisce ad allontanare la paura che si verifichino tali condizioni. Inoltre in questi casi, chi vanta il diritto leso, può procede con un’azione legale nei confronti di chi ha adottato “il comportamento illegittimo”. Il team dello studio segue i propri clienti sia che si trovino nella situazione della parte lesa che nella situazione della parte “accusata” proponendo la soluzione più conveniente.
Il supporto, per spirito di chiarezza, si estende anche nelle fasi di pareri sulla validità di un brevetto, così come di un marchio o di un modello di utilità. Prima proseguire con la messa in opera della certificazione di un brevetto, ad esempio,  è opportuno sapere se nessun altro prodotto o altro fattore sia in grado di interferire con la sua validità; può correre il rischio di esser confuso con altri prodotti già presenti sul mercato e può viziare quella competizione elemento base del libero mercato.
Questi sono solo alcuni degli elementi, che durante le prime fasi è opportuno conoscere e studiare accuratamente, come accade con le note “ricerche di anteriorità”. Sono fasi che presuppongono uno studio approfondito, un’analisi che non lascia nulla al caso e che evidenzia la presenza di professionalità volte unicamente alla realizzazione nei needs del cliente.

Per ulteriori informazioni