CWA: la Calabria che cambia, con noi.
[space height =”10″]
C’è una Calabria che cambia dice lo slogan del progetto. E’ quella dei CWA, quella di chi crede in un futuro migliore e di chi ha puntato tutto sull’alfabetizzazione digitale.
E’ una missione per riconoscere l’immenso valore di chi, del mestiere in questione, ne ha fatto prima vocazione e poi tentativo di emergere in una terra che di certo non lo rende facile.
Stiamo parlando del Calabria Web Awards.
Sono partiti ad ottobre e hanno promosso un contest che terminerà solo il 24 gennaio. Un progetto che ha coinvolto imprese, start up e personaggi che nel nostro territorio, in un modo o nell’altro si occupano di digitale, informazione e telecomunicazione. Settori che come possiamo ben intuire hanno a che vedere con il termine che ultimamente mastichiamo con estrema semplicità: INNOVAZIONE.
InNovaTerra,l’associazione che ha lanciato il progetto ha puntato a creare qualcosa in più di un semplice concorso a premi ha voluto puntare tutto sul creare l’opportunità di fare rete attraverso i soggetti che più sono capaci di rappresentare e realizzare “innovazione”. Si tratta qui e ora di rilanciare l’immagine per troppo tempo svilita di una Calabria, che nonostante tutto merita.
Ripartire non è solo un’opportunità ma un dovere e questo si può fare sotto il segno del DIGITALE.
E’ nuova linfa, è una possibilità di riscatto per il Sud che “sa fare”, è un’opportunità di crescita con gli altri, per il bene comune. Quando sabato 24 gennaio una giuria di esperti si riunirà ad Amantea (Cosenza) per le votazioni finali, ci saremo presenti anche noi.
Le altre categorie create appositamente per il contest sono:
- Miglior Sito Internet
- Miglior Personaggio dell’anno,
- Miglior Blog,
- Miglior sito d’informazione regionale,
- Miglior Sito/Profilo Social di satira,
- Miglior Pagina Facebook
- Miglior Designer/Web Agency
- Miglior Sito per Viaggi e Turismo
- Miglior Sito Istituzionale
- Miglior Start Up calabrese
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.