CWA: la Calabria che cambia, con noi.

[space height =”10″]

C’è una Calabria che cambia dice lo slogan del progetto. E’ quella dei CWA, quella di chi crede in un futuro migliore e di chi ha puntato tutto sull’alfabetizzazione digitale.

E’ una missione per riconoscere l’immenso valore di chi, del mestiere in questione, ne ha fatto prima vocazione e poi tentativo di emergere in una terra che di certo non lo rende facile.

Stiamo parlando del Calabria Web Awards. 

Sono partiti ad ottobre e hanno promosso un contest che terminerà solo il 24 gennaio. Un progetto che ha coinvolto imprese, start up e personaggi che nel nostro territorio, in un modo o nell’altro si occupano di digitale, informazione e telecomunicazione. Settori che come possiamo ben intuire hanno a che vedere con il termine che ultimamente mastichiamo con estrema semplicità: INNOVAZIONE.

InNovaTerra,l’associazione che ha lanciato il progetto ha puntato a creare qualcosa in più di un semplice concorso a premi ha voluto puntare tutto sul creare l’opportunità di fare rete attraverso i soggetti che più sono capaci di rappresentare  e realizzare “innovazione”. Si tratta qui e ora di rilanciare l’immagine per troppo tempo svilita di una Calabria, che nonostante tutto merita.

Ripartire non è solo un’opportunità ma un dovere e questo si può fare sotto il segno del DIGITALE.

E’ nuova linfa, è una possibilità di riscatto per il Sud che “sa fare”, è un’opportunità di crescita con gli altri, per il bene comune. Quando sabato 24 gennaio una giuria di esperti si riunirà ad Amantea (Cosenza) per le votazioni finali, ci saremo presenti anche noi.

Ebbene sì, anche Studio Rubino è stato votato durante le due fasi precedenti all’interno del Calabria Web Awards. Concorre per la categoria di “Miglior Blog Aziendale” e ci auguriamo, prescindendo dal risultato finale, di incontrare tanta altra gente “viva” e stimolata dal dibattito sulla crescita sostenibile, onesta e intelligente del nostro amato Sud.

Le altre categorie create appositamente per il contest sono:

  • Miglior Sito Internet
  • Miglior Personaggio dell’anno,
  • Miglior Blog,
  • Miglior sito d’informazione regionale,
  • Miglior Sito/Profilo Social di satira,
  • Miglior Pagina Facebook
  • Miglior Designer/Web Agency
  • Miglior Sito per Viaggi e Turismo
  • Miglior Sito Istituzionale
  • Miglior Start Up calabrese

I Calabria Web Awards sono la festa di tutti noi che lavoriamo con un PC per più di 12 ore al giorno, inseguendo un sogno con passione e tenacia, con ostinazione e lungimiranza. Speriamo di poter raccontare tutti insieme ciò che funziona della nostra terra, quello che è già cambiato ed è al passo col Mondo. Vi aspettiamo, non solo per il Galà finale, ma per condividere questo percorso e creare insieme un evento memorabile, che tracci il primo passo di un cammino innovativo.

 

[crediti foto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Studio Rubino Srl
PI: 02316340799

Via Cola di Rienzo, 265
00193 ROMA (RM)
Tel: (+39) 0350075287
staff@studiorubino.com