Innovazione e Brevetti a Bologna aperti corsi di formazione gratuiti
[space height =”10″] Innovazione e brevetti, nella culla emiliana Aster organizza corsi di formazione gratuiti in più step per piccoli e medi imprenditori di Bologna. Una parola d’ordine imparare. Tanti risultati.
Aster, il consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale attivo in Emilia Romagna, per valorizzare i temi di pregnanza internazionale e al centro del dibattito politico nazionale e comunitario, della ricerca e dello sviluppo, ha voluto avviare dei percorsi formativi totalmente gratuiti per favorire la crescita delle PMI e dei loro titolari. La sfida è quella del “rincorrere la modernità” fare in modo che tutti potremmo essere dei potenziali fruitori del nuovo, del digitale e delle più avanguardistiche tecnologie. Il tutto attraverso una full immersion nei temi di brevetti e innovazioni.
Il corso sarà organizzato in tre step o meglio in tre differenti argomentazioni, saranno in grado, a conclusione di accedere, gli imprenditori locali di sfruttare le nuove conoscente per promuovere l’innovazione e accedere ai laboratori di ricerca della Regione e dunque a quei collegamenti privilegiati con la normativa europea e con gli uffici preposti a regolamentare i finanziamenti e i meccanismi a sostegno della brevettazione.
Approfittare di un’opportunità simile non è solo questione di crescita personale e di avanzamento delle proprie competenze ma significa raggiungere risultati positivi in termini di visibilità, produttività e profitto. La rete e le reti (di contatti) che in essa si generano, spesso sottovalutati possono essere davvero utili strumenti di ripresa e di crescita. >Per crescere insieme e per abbandonare un dissesto tipicamente all’italiana.
I corsi saranno organizzati in collaborazione tra Provincia di Bologna e FAV/Cofimp (gli iscritti non potranno superare le 24 unità)
- La ricerca industriale a supporto della crescita delle PMI (25, 27 febbraio e 11 marzo presso la Fondazione Aldini Valeriani).
- Strumenti e opportunità di finanziamento per le imprese nei programmi di Ricerca Europei: (18 e 19 marzo presso la Fondazione Aldini Valeriani).
- Strategie di protezione e valorizzazione brevettuale (26 e 31 marzo presso la Fondazione Aldini Valeriani).
[fonte] [crediti foto]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.