Moda e Design finanziamenti in Lombardia

[space height=”10″] Moda e design, pronti i finanziamenti del nuovo “Bando Creatività” promosso dalla regione Lombardia e dal Sistema Camerale lombardo scadrà a breve e prevede uno stanziamento di incentivi per le imprese del territorio per i nuovi progetti per i settori di riferimento.

I finanziamenti sono volti, per le realtà che appartengono al mondo della moda e del design, alla realizzazione di eventi e strumenti comunicativi con una dotazione finanziaria pari a 450 mila euro e di infrastrutture fisiche e digitali con finanziamenti complessivi pari a 1.887.860 euro.

Il bando è promosso altresì per incentivare la costruzione di reti di professionisti e imprenditori, a tal pro i beneficiari dell’intervento sono delle partnership costituite ad hoc composte da almeno tre soggetti giuridici e che appartengano ad almeno due categorie tra le università, le scuole di moda e design, organizzatori/quartieri fieristici, associazioni di categoria, imprenditoriali e di professionisti, imprese.

Sarà possibile inviare la propria candidatura a mezzo di PEC all’indirizzo mail bandomodadesign@legalmail.it, la procedura sarà attiva dal 14 al 29 gennaio 2015, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per ogni chiarimento sulle specifiche del bando, per scaricare la modulistica e per avere contatti diretti con l’ente promotore è opportuno visitare il sito ufficiale di  Unioncamere Lombardia.

[fonte]

Il bando “Moda e Design” include finanziamenti che rientrano in un macro investimento attivato sul finire del 2014, che aveva ripartito così le finanze degli interventi in tre differenti bandi tra i quali ritroviamo il

 

  • Bando Sicurezza a favore delle micro piccole imprese commerciali con scadenza il  (31 gennaio). Il suddetto, è volto a ridurre il flusso di denaro contante ed è indirizzato a negozi ed esercizi commerciali maggiormente a rischio quali ad esempio gioiellerie, farmacie, tabaccai, distributori di carburanti, profumerie (ecc.).
    Anche qui, per presentare le domande di adesione sarà necessario contattare l’ente e inviare e-mail  bandosicurezzalombardia@legalmail.it dal 15 al 31 gennaio 2015.
  • Bando Creatività: eventi e luoghi per l’innovazione nella moda e nel design (29 gennaio), quello oggetto del post di oggi.
  • Vi era poi il FONDO EXPO scaduto in data 25 settembre 2014 finalizzato alla promozione delle attrazioni del territorio in vita del grande evento previsto per l’anno 2015.

[crediti foto]

 

Lascia un commento

Studio Rubino Srl
PI: 02316340799

Via Cola di Rienzo, 265
00193 ROMA (RM)
Tel: (+39) 0350075287
staff@studiorubino.com