Brescia a sostegno delle sue PMI

[space height=”10] La Camera di Commercio di Brescia ha dato il via a  nuovi bandi volti al sostegno delle imprese locali. Le iniziative hanno come punto centrale, l’erogazione di contributi per finanziare, in diverse modalità le PMI del territorio bresciano.

Ancora una volta spunta il nome delle start up e, dell’esigenza di spingere verso una forma più consapevole e coerente di sviluppo, questa la ratio per stimolare i giovani ad una partecipazione attiva al cambiamento e al progresso economico del loro Paese. Le start up rappresentano il presente e il futuro del settore imprenditoriale e queste, camminano di pari passo con le esigenze di internazionalizzasione delle attività produttive, altro elemento chiave del bando, nonché punto chiave per aderire ad un mercato in continua espansione e notevolmente concorrenziale.

  • Nello specifico si tratta di partecipazioni a fiere, e missioni all’estero, e fanno capo all’ente organizzatore Azienda Speciale ProBrixia o ad altri istituti minori della Camera di Commercio.
  • La partecipazione è aperta ad ogni settore produttivo ed è fatta salva la possibilità di ottenere contestualmente, contributi per il trasferimento di know how utile a implementare una continua crescita della formazione professionale.
  • Ampio spazio sarà dedicato al settore delle nuove società cooperative che desiderano fare ingresso o specializzarsi nel settore della ricerca e dell’innovazione.

In relazione con le caratteristiche del territorio e della composizione economico-sociale dello stesso, gli incentivi sottolineano l’importanza di sostenere le imprese dei traporti e dell’artigianato, attraverso un aiuto cospicuo per portarli nella nuova era della comunicazione e dell’informatizzazione mediante gli strumenti più avanzati.

Altro elemento chiave dei provvedimenti dell’ente camerale è il sostegno al “turismo” (Brescia Concreta) attraverso un’educazione all’impresa incentrata sulle sinergie tra i vari settori, l’innovazione e la creazione di reti di imprese, capaci di inserirsi, anche attraverso campagne di marketing in grado di dare il lustro che merita alla città e alle attività commerciali che ivi sono presenti.

Consulta il bando

[Fonte]

Lascia un commento

Studio Rubino Srl
PI: 02316340799

Via Cola di Rienzo, 265
00193 ROMA (RM)
Tel: (+39) 0350075287
staff@studiorubino.com