Micro, piccole e medie imprese nel segno dell’innovazione

[space height”10″]

In arrivo finanziamenti a fondo perduto della Regione Lombardia per le micro, piccole e medie imprese del territorio; un forte incentivo per la valorizzazione del settore digitale e gli investimenti in ricerca e innovazione.

La Regione Lombardia nell’ambito del progetto Ricerca e Innovazione promuove il bando per micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde, che vogliano aprirsi alle tecnologie digitali. A tal pro ha stanziato oltre 6,8 milioni di euro.

Il bando prevede l’erogazione di voucher a fondo perduto a favore delle imprese lombarde, incentivi mirati a una pluralità di iniziative: stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, promuovere la partecipazione a programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei, valorizzare il capitale umano inserendo ricercatori e personale altamente qualificato, sostenere i processi per la conquista di brevetti/modelli europei/internazionali.
Domande
Per richiedere i contributi regionali, le imprese possono inviare la documentazione dal 16 ottobre 2014 fino al 25 marzo 2015. Tutti i dettagli del bando sono illustrati sul sito della Regione Lombardia.

  • L’avvio del progetto è stato presentato ufficialmente allo  SMAU Milano, venerdì 17 ottobre, alle ore 15. Lo SMAU è più di un evento fieristico, da oltre 50 anni rappresenta il punto di riferimento per le imprese e i professionisti italiani, oggi è più di un roadshow, è una piattaforma di business matching del settore digitale e del ICT.

Il Nuovo Bando Ricerca e Innovazione prevede che 900 mila euro della somma complessiva verranno utilizzati per l’acquisto di tecnologie ultramoderne da parte delle imprese che prenderanno parte alla selezione. E le altre spese riguarderanno i settori di

  • eSupply chain collaboration – eCommerce – mobile Commerce social Commerce – soluzioni per la Fabbrica Digitale – Smart Logistics – Smart building – Safety e soluzioni digitali per l’Agroalimentare- 

L’obiettivo di più lunga visione è quello di portare i partecipanti a muoversi nella giusta direzione e giungere così a diventare parte integrante e lustro da mettere in mostra per la prossima fiera SMAU.

Per la registrazione a SMAU Milano clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Studio Rubino Srl
PI: 02316340799

Via Cola di Rienzo, 265
00193 ROMA (RM)
Tel: (+39) 0350075287
staff@studiorubino.com