Migliora la tua produttività con un Tablet

[space height=”10″]

Cosa c’entra un Tablet con la produttività della tua azienda, ti starai chiedendo! Puoi scoprirlo se continui a leggere.

Avere a disposizione i migliori mezzi di comunicazione e le tecnologie adatte al tuo business fa di sicuro differenza, e questo lo hanno capito bene i ricercatori dell’istituto Dynamic MarketsIn sintesi, l’esito dello studio dimostra che, per quelle attività che lo consentono, il rendimento dell’attività riesce a incrementare almeno del 32%.

Lo studio condotto per Panasonic Toughpad, appartiene ad un’analisi completa, forse la più completa fino ad oggi eseguita, sull‘uso del tablet nelle aziende europee. Sono stati coinvolti 9 paesi europei (Regno Unito, Italia, Spagna, Russia, Turchia, Polonia, Benelux, Germania e Francia) e ha visto la partecipazione di oltre 2.300 persone presenti in aziende di grandi dimensioni (con più di cinquanta dipendenti).

La tecnologia è tale perché migliora la vita e le prestazioni dell’uomo nel suo vivere quotidiano. Dal fordismo al modo attuale di produzione, di passi in avanti ne abbiamo fatti e, la velocità delle connessioni e delle comunicazioni, oggi sembra essere un dato naturale, scontato. Ma anche la differenza millesimale, se accumulata, nell’inesorabile corsa contro il tempo, non può che rappresentare il valore aggiunto per distinguersi dagli altri.

Panasonic_WhitePaper_aumento-produttivita¦Ç-per-settore

Per il “77% dei datori di lavoro far utilizzare i tablet all’interno della propria azienda equivale ad un sostanziale miglioramento”. Secondo l’analisi dei dati raccolti, emerge poi, che il 55% degli utenti italiani è fermamente convinto che lavorare con un tablet semplifichi e quindi velocizzi la gestione del proprio lavoro, con effetti positivi sulla produttività, che si stima aumenti quasi del 29%.

Sfruttare le tecnologie che abbiamo a disposizione, in alcuni casi può davvero fare la differenza.
[fonte] [crediti foto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Studio Rubino Srl
PI: 02316340799

Via Cola di Rienzo, 265
00193 ROMA (RM)
Tel: (+39) 0350075287
staff@studiorubino.com