Reggio Calabria: finanziamenti per il design

[spece height=”10″]

La Camera di Commercio di Reggio Calabria nell’ambito dei progetti di design ha deciso di avviare finanziamenti a sosteno delle imprese del territorio che che hanno voglia e desiderio di emergere, rilanciando la loro attività.

L’ente promotore grazie anche alla presenza della sua Azienda Speciale IN.FORM.A, hanno infatti creato una serie di progetti design oriented in grado di supportare piccole e medie imprese (artigiane) volte a ridisegnare la propria attività dal punto di vista del design. In sintesi le imprese locali si impegneranno nella ricerca di abili designer che dimostreranno di saper promuovere e lanciare un nuovo prodotto (il packaging, l’utilizzo di nuovi materiali e così via) sul mercato con i finanziamenti e i riconoscimenti pubblici potranno godere di maggiore visibilità, trasformando una mera idea di business in una realtà, che darà lustro alla propria creazione e al territorio, tutto.

Il contributo prevede una somma erogata a fondo perduto dal valore di 4 mila euro utili per le spese necessarie alla realizzazione del concept e per la realizzazione di nuovi progetti di concerto con la creatività di designer selezionati dalle imprese stesse.

C’è tempo fino al 30 novembre 2014, le domande di partecipazione possono essere inviate accedendo alla procedura aperta sul sito CCIAA di Reggio Calabria.

[fonte]

[crediti foto]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Studio Rubino Srl
PI: 02316340799

Via Cola di Rienzo, 265
00193 ROMA (RM)
Tel: (+39) 0350075287
staff@studiorubino.com